Realizzato impianto per l’aspirazione e filtrazione di polveri con gruppo VENTURI
Impianto con VENTURI 6000
Altro impianto di aspirazione e filtrazione delle polveri è stato realizzato da Coral Engineerig con l’applicazione innovativa del gruppo filtro aspirante modello VENTURI 6000.
Caratteristiche dell’impianto di aspirazione
Le polveri, molto sensibili alla variazione della temperatura e all’umidità, escludevano l’utilizzo dei comuni filtri a maniche a favore dell’innovativo sistema VENTURI. L’inquinante viene prelevato dalla potente aspirazione generata da un’elettroventilatore ad alta pressione e raggiungono il doppio venturi e il separatore ciclonico. Successivamente la polvere viene fermata da un media filtrante che separa definitivamente la polvere dall’acqua. L’impianto realizzato, a seguito dell’ottimo risultato ottenuto, prevederà un raddoppio nel prossimo futuro.
Caratteristiche tecniche
Applicazione: filtrazione polveri (materie prime per la produzione di resine collanti ecc..)
Portata Q = 6000 mc/h
Pressione totale HT = 600 mmca
Potenza installata = 18,5 kW.

Articoli correlati
Coral sarà presente alla fiera 33.BI-MU
Coral Engineering sarà presente dal 12 al 15 ottobre 2022 alla 33° edizione di BI-MU, fiera biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili.
Appuntamento alla prima edizione di MECFOR
Coral Engineering sarà presente dal 24 al 26 maggio 2022 alla fiera MECFOR, evento B2B dedicato a meccanica e subfornitura per l’industria manufatturiera.
Coral vi aspetta a Samuexpo 2022
Coral Engineering vi aspetta a Samuexpo, un evento di riferimento a livello nazionale e internazionale per l’industria manufatturiera, dal 31 marzo al 2 aprile 2022.