Impianto aspirazione polveri molatura

Sistema di aspirazione polveri derivanti da operazioni di molatura

  • Tipologia impianto: Filtrazione polveri di molatura
  • Portata d’aria: 8.500 mc/h
  • Tipologia di filtro: Filtro a cartucce mod. Aircompact
  • Ventilatore: 7,5 kw

Come funziona l’impianto di aspirazione polveri

Coral ha progettato e realizzato il seguente impianto di aspirazione di polveri derivanti da operazioni di molatura automatica di molle industriali.

Per garantire la massima sicurezza durante un processo ad alta presenza di scintille come la molatura, l’impianto per l’aspirazione delle polveri realizzato prevede un primo passaggio dell’aria polverosa in uno spegni scintille meccanico. Successivamente l’aspirazione delle polveri e la depurazione dell’aria sono garantite da un filtro a cartucce mod. Aircompact. L’aria inquinata viene immessa nel filtro e, mentre le polveri di granulometria maggiore precipitano nel contenitore di raccolta a causa della forte diminuzione della velocità, le particelle più fini risalgono il corpo del filtro, all’interno del quale si trovano le cartucce filtranti. L’aria inquinata percorre quindi le cartucce dall’esterno verso l’interno, in modo che la polvere si depositi esternamente e il flusso fuoriesca totalmente depurato.

Il filtro Aircompact è dotato di un sistema di pulizia pneumatica automatica che esegue la periodica pulizia delle cartucce garantendo così i massimi livelli di efficienza del filtro durante il processo di aspirazione polveri e lungo tutta la sua vita operativa.

CATEGORIE

ULTIME NOTIZIE

Coral sarà presente alla fiera 33.BI-MU

Coral Engineering sarà presente dal 12 al 15 ottobre 2022 alla 33° edizione di BI-MU, fiera biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili.

Appuntamento alla prima edizione di MECFOR

Coral Engineering sarà presente dal 24 al 26 maggio 2022 alla fiera MECFOR, evento B2B dedicato a meccanica e subfornitura per l’industria manufatturiera.

Coral vi aspetta a Samuexpo 2022

Coral Engineering vi aspetta a Samuexpo, un evento di riferimento a livello nazionale e internazionale per l’industria manufatturiera, dal 31 marzo al 2 aprile 2022.

CONDIVIDI

Articoli correlati

Impianto aspirazione fumi e polveri

Impianto aspirazione fumi e polveri

È stato realizzato un impianto di aspirazione e filtrazione di fumi e polveri derivanti da operazioni di saldatura e molatura per manutenzione e revisione di rotaie di treni.

leggi tutto
Richiesta info
Info request