Impianto aspirazione polveri di gomma

Sistema di aspirazione polveri adatto alle operazioni di rettifica di pneumatici

  • Tipologia impianto: Aspirazione polveri di gomma
  • Portata d’aria: 7.000 mc/h
  • Tipologia di filtro: Filtro a maniche mod. Aircom

Come funziona l’impianto

Per l’aspirazione di polveri di gomma provenienti dalle operazioni di rettifica di pneumatici, Coral ha realizzato il seguente impianto.

In prossimità della zona di lavorazione sono poste due cappe aspiranti e delle discese in tubazione flessibile allo scopo di effettuare l’aspirazione direttamente alla zona di produzione. Queste sono collegate a un collettore principale che convoglia l’aria inquinata a un filtro a maniche AIRCOM. L’aria polverosa viene immessa al di sotto delle maniche filtranti attraverso la bocca inserita e collegata alla tramoggia. La notevole diminuzione della velocità fa sì che le polveri aspirate più grossolane precipitino nel contenitore di raccolta. Successivamente, l’aria viene convogliata alle maniche filtranti e, passando dall’esterno all’interno, deposita le impurità per poi essere restituita completamente depurata. Infine, grazie alla depressione creata da un elettroaspiratore centrifugo ad alto rendimento, l’aria filtrata raggiunge una tubazione di scarico per l’espulsione.

Durante il processo di aspirazione polveri, il filtro esercita sempre elevati livelli di efficienza grazie al sistema di pulizia ciclica in controcorrente che si attiva periodicamente in maniera automatica eliminando le polveri che si sono progressivamente depositate nelle maniche.

 

CATEGORIE

ULTIME NOTIZIE

Coral sarà presente alla fiera 33.BI-MU

Coral Engineering sarà presente dal 12 al 15 ottobre 2022 alla 33° edizione di BI-MU, fiera biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili.

Appuntamento alla prima edizione di MECFOR

Coral Engineering sarà presente dal 24 al 26 maggio 2022 alla fiera MECFOR, evento B2B dedicato a meccanica e subfornitura per l’industria manufatturiera.

Coral vi aspetta a Samuexpo 2022

Coral Engineering vi aspetta a Samuexpo, un evento di riferimento a livello nazionale e internazionale per l’industria manufatturiera, dal 31 marzo al 2 aprile 2022.

CONDIVIDI

Articoli correlati

Impianto aspirazione fumi e polveri

Impianto aspirazione fumi e polveri

È stato realizzato un impianto di aspirazione e filtrazione di fumi e polveri derivanti da operazioni di saldatura e molatura per manutenzione e revisione di rotaie di treni.

leggi tutto
Richiesta info
Info request