Impianto aspirazione polveri carteggiatura vetroresina

Sistema di aspirazione polveri di vetroresina

  • Tipologia impianto:  Aspirazione polveri vetroresina
  • Portata d’aria: 22.000 mc/h
  • Tipo di filtro: Filtro a cartucce mod. Aircompact
  • Ventilatore: 37 kw

Come funziona l’impianto

Coral ha progettato e realizzato il seguente impianto di aspirazione di polveri di vetroresina derivanti da operazioni di carteggiatura su particolari sistemi di scarico per motori marini.

Per effettuare l’aspirazione delle polveri durante l’esecuzione della carteggiatura, in prossimità della fonte inquinante nella zona di lavoro interessata sono posizionati bracci aspiranti Evolution e pareti aspiranti con aperture diaframmate per garantire massima velocità di captazione. Successivamente, la filtrazione è garantita da un filtro a cartucce mod. Aircompact. L’aria polverosa entra dall’attacco sulla tramoggia in basso. Per effetto della brusca riduzione di velocità le particelle più grossolane cadono direttamente nell’apposito contenitore di raccolta, mentre il flusso d’aria risale fino a percorrere dall’esterno all’interno le cartucce filtranti e depositando le polveri più fini per poi fuoriuscire depurato.

Il progressivo depositarsi delle polveri rende necessaria la pulizia periodica delle cartucce. Per questo, Aircompact è completo di un sistema di pulizia pneumatica automatica che interviene ciclicamente per preservare e garantire a lungo l’efficienza del filtro per l’aspirazione polveri.

CATEGORIE

ULTIME NOTIZIE

Coral sarà presente alla fiera 33.BI-MU

Coral Engineering sarà presente dal 12 al 15 ottobre 2022 alla 33° edizione di BI-MU, fiera biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili.

Coral vi aspetta a Samuexpo 2022

Coral Engineering vi aspetta a Samuexpo, un evento di riferimento a livello nazionale e internazionale per l’industria manufatturiera, dal 31 marzo al 2 aprile 2022.

CONDIVIDI

Articoli correlati

Richiesta info
Info request