Impianto aspirazione filtrazione trucioli di alluminio con nebulizzazioni di olio

Trattamento e filtrazione di trucioli di alluminio

  • Tipologia impianto: Aspirazione e filtrazione trucioli alluminio con nebulizzazioni di olio
  • Portata d’aria: 6.200 mc/h
  • Tipologia di filtro: Batteria di 3 cicloni pre separatori
    Filtro a coalescenza rifinitore finale
  • Ventilatore: PRVM710/T – 18,5 kW. Esecuzione Atex zona 22

Descrizione generale

L’impianto di aspirazione e filtrazione per trucioli di alluminio è stato così realizzato. Delle discese aspiranti di diametro adeguato dotate di serrande di esclusione e taratura sono posizionate sulla zona delle taglierine allo scopo di prelevare l’inquinante direttamente alla sua fonte di produzione. Le discese aspiranti sono collegate ad un collettore principale il quale convoglia l’inquinante ad una batteria di tre cicloni pre separatori completi di cassone a tenuta e successivamente attraverso un filtro rifinitore modello Clean FV a triplice filtrazione.
Il condotto di aspirazione è dotato di opportuni portelli di ispezione per la manutenzione. Un elettroventilatore centrifugo ad alto rendimento crea la necessaria depressione e convoglia l’aeriforme filtrato al camino di scarico.

CATEGORIE

ULTIME NOTIZIE

Coral sarà presente alla fiera 33.BI-MU

Coral Engineering sarà presente dal 12 al 15 ottobre 2022 alla 33° edizione di BI-MU, fiera biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili.

Appuntamento alla prima edizione di MECFOR

Coral Engineering sarà presente dal 24 al 26 maggio 2022 alla fiera MECFOR, evento B2B dedicato a meccanica e subfornitura per l’industria manufatturiera.

Coral vi aspetta a Samuexpo 2022

Coral Engineering vi aspetta a Samuexpo, un evento di riferimento a livello nazionale e internazionale per l’industria manufatturiera, dal 31 marzo al 2 aprile 2022.

CONDIVIDI

Articoli correlati

Impianto aspirazione fumi e polveri

Impianto aspirazione fumi e polveri

È stato realizzato un impianto di aspirazione e filtrazione di fumi e polveri derivanti da operazioni di saldatura e molatura per manutenzione e revisione di rotaie di treni.

leggi tutto
Richiesta info
Info request