Impianto aspirazione filtrazione polveri cabina di sabbiatura

Filtrazione delle polveri generate da una cabina di sabbiatura

  • Tipologia impianto:  Impianto aspirazione e filtrazioni polveri cabina di sabbiatura
  • Portata d’aria: 28.000 mc/h
  • Tipo di filtro: Filtro a cartucce AIRCOMPACT
  • Ventilatore: Ventilatore centrifugo PR 900/4 – 37 kW

Descrizione generale

Per aspirazione e filtrazione delle polveri da cabina di sabbiatura è stato realizzato il seguente impianto d’aspirazione e filtrazione polveri.

4 attacchi aspiranti sono posti nella parte inferiore della cabina di sabbiatura, mentre la ripresa dell’aria è posta sul tetto della cabina. Le discese aspiranti sono collegate ad un collettore principale, il quale convoglia l’aria inquinata ad un filtro a cartucce modello AIRCOMPACT. Un ventilatore centrifugo ad alto rendimento, posto in un box insonorizzato per ridurne la rumorosità, crea la necessaria depressione e convoglia l’aeriforme filtrato all’atmosfera tramite camino di scarico opportunamente dimensionato e dotato di bocca di prelievo analisi.

CATEGORIE

ULTIME NOTIZIE

Coral tra i magnifici 800

Su L’Economia del Corriere della Sera, un articolo dedicato alle 800 aziende Champions, tra le quali si inserisce anche Coral.

Impianto aspirazione polveri Treno SRT

È stato realizzato un impianto di aspirazione di polveri prodotte dalla molatura delle rotaie; tale lavorazione viene effettuata per mezzo di una macchina levigatrice, posta sul vagone del treno.

40 anni Coral Engineering

Coral Engineering, costola operativa nella progettazione e nell’installazione di impianti di aspirazione del gruppo CORAL, raggiunge un traguardo importante, riconosciuto ogni giorno dai clienti per serietà e professionalità.

CONDIVIDI

Articoli correlati

Richiesta info