Impianti trattamento Emissioni da Laboratorio di Calata Gadda (Porto di Genova)
Impianto di aspirazione e trattamento fumi
- Portata aria trattata:20000 mc/h
- Potenza installata: 45 Kw
Descrizione generale
Coral Engineering Srl ha elaborato il progetto per la fornitura di sistemi di aspirazione e trattamento fumi derivanti dalle prove di resistenza al fuoco su materiali e manufatti in campo navale e civile; la fornitura include anche la progettazione e realizzazione di un soppalco dove verranno posizionati i gruppi di filtrazione, uno a cartucce (AIRCOMPACT 07×4-10) per le polveri e l’altro a carboni attivi (KARB 11 s.v.) per le sostanza organiche volatili, camino per l’evacuazione a tetto dei fumi trattati ed un sistema di protezione dei locali pressurizzati.
Nelle opere sono previsti anche gli interventi di opere edili riguardanti la progettazione e costruzione del basamento in c.a. dove verrà posizionato il soppalco e le opere edili inerenti il rifacimento del lastrico solare e della facciata del fabbricato RINA.

Articoli correlati
Impianto aspirazione fumi e polveri
È stato realizzato un impianto di aspirazione e filtrazione di fumi e polveri derivanti da operazioni di saldatura e molatura per manutenzione e revisione di rotaie di treni.
Impianto aspirazione polveri molatura
Per l’aspirazione e la filtrazione di polveri generate dalla molatura automatica di molle industriali è stato realizzato il seguente impianto.
Impianto aspirazione polveri carteggiatura vetroresina
Per l’aspirazione e la filtrazione di polveri di vetroresina derivanti da operazioni di carteggiatura è stato realizzato il seguente impianto.