Gruppi Filtranti Carrellati e fissi
La facile movimentazione dei gruppi filtranti carrellati e fissi li rende adatti a numerosi ambienti lavorativi, anche i più piccoli. Il facile posizionamento di questi impianti carrellati, con la possibilità di montare anche un braccio aspirante, consente di avvicinarsi il più possibile alla zona di emissione dell’inquinante.
Vantaggi
Unità facilmente movimentabili e posizionabili vicino alla zona di utilizzo, grazie alla struttura dal design robusto, ma compatto.
Possibilità di montare bracci aspiranti per consentire una rapida aspirazione vicino alla sorgente diretta dell’inquinante.
Manutenzione semplice e rapida del sistema, grazie ad un agevole accesso alla sezione filtrante che ne facilita la sostituzione.
Applicazioni
Prodotti in evidenza

T-Weld
Aspiratore per torce di saldatura movimentabile e dotato di un attacco che ne consente il collegamento ad un’unità di aspirazione, studiato appositamente per raggiungere direttamente il punto di emissione dei fumi nocivi prodotti dalla saldatura.

Cleango
Disponibile anche nella versione a muro (Cleango Wall), si tratta di un filtro carrellato, dotato di un braccio aspirante, compatto, maneggevole e robusto, studiato per un uso occasionale in presenza di basse concentrazioni di fumi e polveri.

Cleaning DF
Filtro carrellato a cartucce orizzontali, la cui pulizia avviene manualmente, con l’attacco per uno o due bracci aspiranti, adatti all’aspirazione e filtrazione di fumi di saldatura, polveri fini e grossolane e trucioli in modesta quantità negli ambienti interni.

JetClean DF
Filtro carrellato a cartucce orizzontali dotato di un sistema automatico di pulizia ad aria compressa, con l’attacco per uno o due bracci aspiranti, che trova applicazione negli ambienti interni in cui è necessaria l’aspirazione e la filtrazione di fumi di saldatura, polveri fini e grossolane.

Grindex DF
Filtro aspiratore a bassa rumorosità e a ingombro ridotto, studiato appositamente per l’aspirazione di polveri di molatura a secco, affilatura utensili con mola e dove esista la possibilità di trasporto di particelle incandescenti che potrebbero danneggiare i filtri, e in grado di contenere il rischio incendio.

Serie F
Ingombro ridottissimo ma, al tempo stesso, alta efficienza di aspirazione. La filtrazione avviene attraverso due stadi di lavoro: cartuccia filtrante più carboni attivi. Progettato per l’industria elettronica e per i laboratori di elettronica, può trovare impiego anche nei settori chimico-farmaceutico, scuole professionali, industria orafa.

Olismoke
Aspiratore da tavolo per fumi e vapori, particolarmente richiesto nel settore elettronico, elettrotecnico e radiotecnico, nei quali si assemblano, mediante saldatura a stagno, i vari componenti su circuiti stampati.

GAM
Aspiratore carrellato mobile e compatto, dotato di notevole superficie filtrante e grande volume di contenimento dei residui delle lavorazioni, che trova la sua principale applicazione nell’aspirazione di polveri e trucioli di legno, ma anche polveri da lavorazione di gomma e materie plastiche.

Clen
Depolveratore carrellato appositamente progettato per l’aspirazione delle polveri derivanti dai processi di lavorazione del legno, completo di sacca di raccolta in plastica, interruttore a norme CE filtro in poliestere e ventola in acciaio.

Handy
Depolveratore carrellato per aspirazione polveri legno completo di sacca filtrante in poliestere, sacca di raccolta in plastica e interruttore termico a norme CE, tre bocche di aspirazione Ø 100/L – Ø 120/L – Ø 150/L e bocca aspirante a pavimento, ventola in acciaio.

CA
Depolveratore carrellato ad alta efficienza, disponibile con una o più sacche filtranti, utilizzato per l’aspirazione e la filtrazione di flussi d’aria inquinanti da polveri e trucioli provenienti dalle lavorazioni del legno.

Trendy Plus
Depolveratore fisso o mobile nella versione più piccola, ma comunque comodamente installabile in ogni ambiente, le cui sacche filtranti in poliestere sono particolarmente indicate per l’aspirazione di polveri generate nelle lavorazioni del legno.
La soluzione mobile per l’aspirazione di sostanze nocive
Le tecnologie di Coral rispondono con successo alle richieste di impianti aspirazione e filtrazione sia a livello nazionale che internazionale. Molti settori dell’industria e dell’artigianato che, per la natura del pezzo da lavorare o per la struttura dell’officina, non possono prevedere un impianto di aspirazione fisso, ma necessitano di mezzi di aspirazione e filtrazione facilmente movimentabili, si affidano ai nostri gruppi filtranti carrellati e fissi. Il loro principale vantaggio risiede nell’estrema praticità e nella possibilità di spostare facilmente il sistema di aspirazione nel punto più funzionale alla sua diretta utilizzazione.
Progettate seguendo i migliori criteri della tecnologia moderna, si tratta di unità di aspirazione e depurazione dell’aria di ridotte dimensioni, maneggevoli e robuste, dotate di attacchi destinati ai diversi tipi di bracci di aspirazione in grado di raggiungere facilmente la fonte inquinante. Nei gruppi carrellati, inoltre, la presenza di ruote pivottanti ne facilita ulteriormente lo spostamento.