Filtri a cartucce orizzontali

I filtri a cartucce orizzontali per la filtrazione di fumi e polveri, incluso fumi da taglio plasma, grazie alla loro diversa disposizione, garantiscono maggiore facilità e rapidità nelle regolari operazioni di sostituzione o di manutenzione dei filtri.

Vantaggi

N

Agevole accesso alla sezione filtrante per una più facile manutenzione o sostituzione delle cartucce interne.

N

Flusso d’aria discendente, che determina un basso consumo di aria compressa e un facile trattamento di polveri fini e sottili.

N

Design compatto: struttura facile da trasportare e installare, adatta anche agli ambienti di lavoro interni.

Prodotti in evidenza

Filtri a cartucce orizzontali - Aircompact-O

Aircompact-O

Filtro a cartucce, dotato di un sistema ciclico di pulizia pneumatica ad aria compressa, in grado di separare efficacemente le polveri medie e fini contenute nel flusso d’aria inquinato. Dotato, oltre che di cartucce standard, anche di cartucce ultraweb in nanofibra per filtrazioni taglio plasma. Esistente anche in Versione ATEX con relativi sistemi e accessori di sicurezza.

Assetto orizzontale delle cartucce per un facile accesso alla sezione filtrante

Il tratto distintivo dei filtri a cartucce orizzontali è la disposizione orizzontale delle cartucce filtranti. In primo luogo, questa caratteristica permette un agevole accesso alla sezione filtrante, nonché una facile e veloce estrazione frontale delle cartucce, che semplificano eventuali operazioni di controllo, sostituzione o manutenzione. Questa configurazione permette di avere un flusso d’aria discendente che rende l’unità filtrante particolarmente indicata per trattare polveri fini e molto leggere. Come tutti filtri a cartucce, anche questi sistemi operano con un processo di filtrazione meccanica: l’elevata superficie filtrante delle cartucce trattiene le particelle solide e le separa dal flusso gassoso in ingresso, purificando l’aria in modo ottimale.

Infine, grazie alla loro compattezza, i filtri a cartucce orizzontali sono facili da movimentare e da installare. La progettazione e realizzazione di questi impianti di aspirazione e filtrazione, installati poi in Italia e a livello internazionale, dimostra l’impegno costante di Coral nello studio di sistemi adatti alle più svariate esigenze impiantistiche industriali.

Richiesta info