Bracci e cappe aspiranti

I bracci aspiranti sono la soluzione ideale per l’eliminazione di svariati agenti inquinanti emessi dai processi di lavorazione industriale. L’aspirazione avviene direttamente nel punto di emissione delle sostanze nocive, evitando danni alla salute dei lavoratori.

Vantaggi

N

Aspirazione diretta alla fonte di emissione: gli agenti inquinanti vengono aspirati alla fonte, garantendo un’immediata protezione all’operatore.

N

Bracci di lunghezze diverse, con possibilità di essere collegati a prolunghe a bandiera.

N

Disponibilità di bracci aspiranti con certificazione ATEX, idonei agli ambienti di lavoro potenzialmente esplosivi.

Prodotti in evidenza

Bracci aspiranti - Evolution no-smoke

Evolution no-smoke

Il braccio aspirante autoportante Evolution rappresenta la migliore soluzione tecnica per l’aspirazione dei fumi di saldatura, gas, vapori, aerosol, fumi di olio, polveri. Evolution è stato progettato e costruito nel pieno rispetto delle normative relative alla evacuazione delle sostanze inquinanti dall’ambiente di lavoro.

Evolution no-smoke Telescopico

Per le sue caratteristiche, il braccio telescopico è ideale per abbattere fumi e polveri inquinanti nelle postazioni di lavoro con spazio limitato, che richiedono quindi l’utilizzo di un braccio aspirante piccolo e facile da posizionare.

Evolution no-smoke Flex

Braccio aspirante dotato di un tubo totalmente flessibile ad alta resistenza che, montato a parete, sul banco di lavoro o sui gruppi carrellati, consente un semplice e comodo movimento del braccio, per facilitare il raggiungimento del punto di emissione degli agenti inquinanti.

bracci aspiranti - evolution no smoke atex

Evolution no-smoke ATEX

Braccio aspirante certificato ATEX 2014/34/EU, progettato appositamente per l’aspirazione di polveri e sostanze nocive in ambienti potenzialmente esplosivi. Nello specifico, è compatibile ad un utilizzo nelle zone 21, 1 e con polveri classificate st3.

Bracci aspiranti - Dynaflex

Dynaflex

Flessibile in tutta la sua lunghezza e comodamente movimentabile, questo braccio aspirante totalmente in no-smoke Flex consente di raggiungere agevolmente la posizione più funzionale per l’aspirazione degli agenti inquinanti.

Bracci aspiranti - Probis

Probis

Braccio aspirante snodato autoportante da tavolo, da fissare comodamente con viti a serraggio rapido, ideale per l’aspirazione di fumi e polveri di laboratorio, oreficeria, odontotecnica, elettronica o lavori di piccolo artigianato.

Bracci aspiranti - Sky Hood

Sky Hood

Cappa modulare che, montata su gambe di supporto o sospesa a soffitto, garantisce un’elevata efficienza di estrazione a volumi d’aria molto bassi e, quindi, un minore consumo energetico, grazie all’innovativo principio del flusso unico.

Bracci aspiranti - Accessori

Accessori

A completamento e integrazione dei bracci aspiranti, sono disponibili i seguenti accessori: Mobil tower, elettroventilatori serie no-smoke e prolunghe a bandiera.

Aspirazione localizzata degli inquinanti nel punto di emissione

Tra le numerose soluzioni per impianti di aspirazione proposte da Coral, i bracci aspiranti rappresentano una soluzione ottimale grazie alla loro versatilità e massima efficienza. Sono utilizzati per l’aspirazione di agenti inquinanti di vario tipo, rilasciati da diversi processi di lavorazione industriale, e permettono l’estrazione alla fonte degli inquinanti in quanto, essendo articolati e snodabili, possono avvicinarsi il più possibile all’operatore e al punto di emissione del particolato da captare. Questo rende possibile l’immediata minimizzazione dell’esposizione dell’operatore agli agenti nocivi durante la fase di lavorazione.

I bracci aspiranti sono di lunghezza e diametro variabile, in base alle necessità, uniti con uno snodo. Alle estremità dei bracci è posizionata una cappa aspirante per poter captare l’inquinante più facilmente. Inoltre, una ralla girevole permette al braccio un movimento che va dai 180° ai 360° nel caso di montaggio su prolunga a bandiera.

Richiesta info