Filtri statici tasche/cartucce

I filtri statici a tasche sono utilizzati per la filtrazione di nebbie oleose, su impianti sia centralizzati che carrellati, i quali procedono all’abbattimento dell’inquinante attraverso filtrazioni meccaniche di diversa natura poste all’interno. Questa filtrazione porta al recupero dell’olio filtrato in contenitori di raccolta posti sotto i filtri.

Vantaggi

N

Prefiltrazione: separazione e abbattimento della quasi totalità delle gocce d’olio attraverso il separatore meccanico.

N

Filtrazione finale: filtri a tasche o a cartucce che trattengono le particelle inquinanti residue più piccole.

N

Possibilità di riciclo: l’olio viene raccolto in un contenitore per un eventuale riutilizzo, mentre l’aria filtrata viene reimmessa nell’ambiente.

Prodotti in evidenza

Filtri statici a tasche / cartucce - Oilstop

Oil Stop

Gruppo filtrante a bassa rumorosità per l’aspirazione delle nebbie oleose per lavorazioni che richiedono bassi volumi di aria, dotato di un separatore centrifugo in entrata e di filtri a tasche che garantiscono la massima purificazione dell’aria con il recupero dell’olio raccolto.

Filtri statici a tasche / cartucce - Oilstop-M

Oil Stop/M

Filtro per nebbie oleose, dotato di filtri a tasche, particolarmente adatto per impianti di aspirazione centralizzati con grosse portate d’aria.

Filtri statici a tasche / cartucce - Oilstop-Next

Oil Stop Next

Gruppo aspiro-filtrante con cartucce interne ad alta efficienza progettato e comunemente impiegato per l’abbattimento delle nebbie oleose, completo di ventilatore, interruttore termico a norme CE, bidone di raccolta dell’olio e motore V 230/400/3/50 Hz.

Clean FV

Unità filtrante dotata di filtri a tasche che trova impiego nelle applicazioni industriali che richiedono l’aspirazione e la depurazione dell’aria dalle nebbie oleose, fornendo, inoltre, la possibilità di recuperare l’olio filtrato. Consigliato per impianti centralizzati e idonei quindi per l’abbattimento delle emulsioni d’olio e dell’olio integrale.

Filtrazione di nebbie oleose

Il principio di filtrazione meccanica e separazione fisica delle particelle inquinanti dei gruppi per nebbie oleose Coral trova applicazione in numerosi settori industriali, in quanto si adatta non solo all’aspirazione di fumi secchi e polveri asciutte, ma anche all’abbattimento di nebbie oleose. Coral Engineering offre dei gruppi filtranti statici e fissi per nebbie oleose. Si tratta di abbattitori a secco per i fumi e i vapori inquinanti prodotti dalle applicazioni che fanno uso di oli ed emulsioni. L’aria inquinata di sostanze oleose passa prima attraverso un separatore meccanico, in grado di separare la quasi totalità delle gocce d’olio dall’aria in ingresso e fare in modo che precipitino verso un apposito contenitore di raccolta.

Successivamente, per eliminare eventuali impurità residue, l’aria passa attraverso dei filtri a tasche o cartucce, le cui superfici filtranti hanno la capacità di trattenere le particelle inquinanti più piccole e assicurare la definitiva depurazione dell’aria. A questo punto, l’aria filtrata e depurata potrà essere nuovamente immessa nell’ambiente.

Richiesta info