Fumi e nebbie oleose

Aspirazione e filtrazione

Le numerose soluzioni di Coral comprendono delle tecnologie specificatamente progettate per l’abbattimento delle nebbie oleose che si formano a seguito di processi industriali che utilizzano oli ed emulsioni. La loro dispersione e sospensione nell’aria creano un danno concreto sia all’ambiente circostante sia alle persone che vi lavorano. È, dunque, per motivi ecologici e ragioni di sicurezza e salute dei lavoratori che l’impiego di impianti di filtrazione è essenziale nelle aziende le cui attività produttive generano nebbie oleose inquinanti e pericolose.

Gruppi bordo macchina

Gruppi bordo macchina

Le unità di aspirazione per nebbie oleose installabili in prossimità dei macchinari o sulle linee produttive sono una soluzione pratica e compatta, ideale per l’abbattimento continuo e localizzato degli agenti inquinanti in corso di lavorazione.

leggi tutto
Filtri statici tasche/cartucce

Filtri statici tasche/cartucce

La separazione fisica delle particelle che caratterizza i sistemi di filtrazione a secco è adatta anche all’abbattimento di nebbie oleose: un separatore meccanico prima e dei filtri a tasche o a cartucce dopo, sono in grado di separare e trattenere le gocce d’olio inquinanti.

leggi tutto
Filtri elettrostatici

Filtri elettrostatici

La filtrazione elettrostatica è una moderna tecnologia di filtrazione che sfrutta la creazione di un campo elettrico per ionizzare le particelle oleose inquinanti e separarle dal flusso d’aria attirandole verso un’apposita piastra metallica.

leggi tutto
Filtri a coalescenza

Filtri a coalescenza

Sfruttando il naturale principio fisico della coalescenza e utilizzando apposite candele in fibra di vetro, è possibile creare degli efficaci sistemi di filtrazione per nebbie oleose, in grado di neutralizzare efficacemente i danni derivanti dall’utilizzo di oli ed emulsioni.

leggi tutto

Impianti di aspirazione nebbie oleose

Sono diverse le sostanze contaminanti che possono derivare dai processi lavorativi industriali. La differenza esistente tra i possibili inquinanti, in termini di tipologia, dimensione e concentrazione del particolato che si disperde nell’aria, rende necessario l’utilizzo di tecnologie filtranti differenti. Coral si dedica alla progettazione e realizzazione di appositi impianti di aspirazione e filtrazione di nebbie oleose, generate principalmente dai processi industriali che utilizzano oli ed emulsioni. Le nebbie oleose sono composte da un insieme di micro particelle di oli emulsionati e lubrificanti, umide e di diverse dimensioni, che influiscono negativamente sulla salubrità dell’aria, dell’ambiente di lavoro e delle condizioni igienico sanitarie degli operatori.

Il continuo deposito di sostanze inquinanti inficia l’efficienza e la durata dei macchinari e causa gravi problemi di salute ai lavoratori che ne sono esposti durante l’attività lavorativa. Gli impianti di aspirazione e filtrazione per nebbie oleose di Coral permettono alle aziende di tutto il mondo, che si rivolgono con fiducia alla nostra azienda, di operare nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza dell’ambiente di lavoro e di garantire ai dipendenti un ambiente di lavoro sano e pulito.

Richiesta info