Logo Coral
Italiano

Impianti di aspirazione e depurazione dell'aria

Coral è la società leader nella progettazione e realizzazione di impianti di aspirazione dell’aria e di impianti di filtrazione fumi e polveri.

Coral Milano

Da oltre 50 anni, la società è leader nella progettazione e realizzazione di impianti di aspirazione aria e di impianti di filtrazione fumi e polveri.


Coral è in prima linea per la salvaguardia e la tutela della salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro, attraverso la fornitura di impianti di filtrazione aria, cabine di verniciatura, filtri polveri.
L'azienda costruisce e commercializza impianti aspirazione aria e impianti filtrazione aria per la depurazione e aspirazione fumi, polveri, nebbie oleose e dei più svariati agenti inquinanti presenti nell’aria degli ambienti lavorativi.
Coral Engineering, forte di un’indiscussa esperienza nel settore dell’aspirazione industriale, ha sviluppato prodotti all’avanguardia come ventilatori industriali, filtri per polveri, filtri elettrostatici nonché cabine di verniciatura da applicare nel settore dell’aspirazione aria e degli impianti depurazione, oltre ad una gamma di aspiratori carrellati, filtri con pulizia pneumatica, filtri a tasche, cartucce filtranti, ventilatori, aspiratori polveri, e da oltre 50 anni opera con successo e nel rispetto delle norme di antinquinamento dell'aria, dell'acqua e del rumore.
Completa la produzione in tutti i settori con prodotti per la depurazione dell'aria tra i quali si evidenziano il banco aspirante ed i bracci aspiranti, e comunque tutti gli impianti per il trattamento aria e per l'aspirazione fumi.
Ha realizzato un ingente numero di impianti aspirazione e filtrazione degli agenti inquinanti funzionanti sul territorio nazionale, europeo e mondiale.

Focus Prodotti

Ventilatori industriali

I ventilatori industriali sono la principale macchina componente dell’impianto di aspirazione. È il mezzo che crea e gestisce la necessaria aspirazione in tutti gli impianti di aspirazione, filtrazione e depurazione dell'aria. Coral produce ventilatori industriali centrifughi diretti, ventilatori centrifughi a trasmissione, ventilatori industriali assiali, elicoidali, torrini di estrazione, sia nelle versioni standard che nelle versioni Atex per atmosfere potenzialmente esplosive.

Banco aspirante

I banchi aspiranti trovano la loro naturale applicazioni nell'aspirazione fumi e polveri provenienti da operazioni saldatura, sbavatura, molatura, levigatura nell'industria del legno, marmo, metalmeccanica, fonderie e nell'aspirazione di vapori di solventi. La particolare progettazione delle feritoie aspiranti dei banchi aspiranti Coral consente l'aspirazione fumi e polveri nocive direttamente alla fonte di produzione, prima che possano danneggiare le vie respiratorie dell'operatore.

Braccio aspirante

I bracci aspiranti autoportanti rappresentano la migliore soluzione tecnica per aspirazione dei fumi di saldatura, aspirazione di gas, vapori e aerosol, aspirazione fumi di olio, aspirazione polveri. I bracci aspiranti Coral sono stati progettati nel rispetto delle norme vigenti relative alla sicurezza sul posto di lavoro e alla evacuazione dei fumi nocivi e delle sostanze inquinanti dall’ambiente di lavoro.

Ultime Novità